Informativa sulle spedizioni

L’azienda accetta ordini con consegna esclusivamente sul territorio Italiano, isole comprese, ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia.

La spedizione, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, avviene entro 10gg lavorativi dalla data in cui è riscontrato il regolare ed integrale pagamento dell’ordine. Nel caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente.

L’Utente potrà essere informato tramite e-mail del momento in cui il prodotto viene spedito dall’azienda. All’Utente sarà comunicato tramite e-mail, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato.

L’azienda non è in grado di garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. L’azienda non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche.

La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.

Per la spedizione di tutte le sue bottiglie l’azienda utilizza imballaggi adeguati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità del prodotto. In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere.

Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: contatti@sweetben.it.

In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione all’azienda, che provvederà a verificare, direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia.

A seguito di una accertata anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), l’azienda provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine.